Chi Sono


Medico

Fotografo per passione

DJ a tempo perso

Mi chiamo Marco, ho 27 anni e sono un Medico con la passione per la Fotografia. Sono nato a Catania, città in cui vivo e lavoro.

Nonostante il percorso di studi, parecchio distante dalle passioni che nel tempo ho maturato, la fotografia ha rivestito sempre un ruolo importante nella mia vita.

Per quanto una macchina fotografica non sia mai mancata nel mio zaino, il primo vero approccio con una fotocamera semi-automatica è avvenuto nel 2006 con l’acquisto della mia prima reflex digitale: la Canon EOS 400D.

Autodidatta, cresciuto grazie anche alle comunità online, ben presto ho cominciato a conoscere ogni aspetto della fotografia che, oltre ad essere un’importante mezzo di comunicazione, è una sublime forma d’arte.

L’approccio da appassionato, molto più che da fotografo di professione, mi ha permesso di crescere guardando orizzonti più ampi, seguendo le mie naturali inclinazioni. Oggi i generi che preferisco sono la paesaggistica e la street photography. Della prima amo la possibilità di immortalare la natura che ci circonda così com’è stata creata, con armonia ed equilibrio; della fotografia di strada, invece, adoro cogliere gli aspetti di chi questa natura la vive e la abita ogni giorno, sfruttando l’immediatezza e la capacità di cogliere l’attimo.

La fotografia di cerimonia ne rappresenta, così, una eccezionale e naturale sintesi.


Skills


Photoshop
90%
Lightroom
100%
InDesign
70%
Adobe Illustrator
80%
Final Cut Pro
80%
Wordpress
90%
 

Esperienze


Non solo arti digitali. Le mie passioni mi hanno portato a collaborare con importanti siti che, per lunghi anni, hanno rappresentato anche le mie seconde famiglie.

Il mio primo approccio editoriale alla tecnologia. Uno degli ambienti professionali che mi ha permesso di crescere maggiormente sia tecnicamente che personalmente.

 

Esperienza editoriale stimolante, vicina al mio percorso di studi e, contemporaneamente, alla mia passione fotografica. La medicina spiegata attraverso immagini e parole.

Ridble

Ultima, ma solo in ordine di tempo, esperienza editoriale. Qui mi sono occupato di fotografia insieme ad un team di amici appassionati e professionisti.